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Altre regole ed eccezioni del poker dispari

Nel gioco del poker, ci sono centinaia di situazioni strane che possono verificarsi e numerose regole arcane che possono o non possono essere applicate ad esse.

Quando i soldi sono in gioco, tuttavia, ci deve essere un modo corretto ed equo per affrontare tutte queste anomalie.

Molti giocatori nei forum di poker, nei forum dei commenti e nel mondo reale sono sempre alla ricerca di risposte su queste strane situazioni, quindi l’obiettivo di questo articolo è creare un elenco definitivo di regole per risolvere questi enigmi.

Senza ulteriori indugi, ecco la mia lista di situazioni strane e le regole del poker Texas Hold’em.

Regole per le situazioni di poker all-in

Due giocatori  vanno all-in per importi diversi: in questo scenario, prendi l’ammontare dello stack più piccolo dal big stack al piatto, restituendo la differenza al giocatore big stack.

Short stack all-in contro due giocatori:  quando uno short stack è all-in contro due stack più grandi, i blind, lo short stack più l’ammontare dello short stack di ogni stack più grande vengono posti nel piatto principale. Tutti i giocatori possono vincere questo piatto.

I due giocatori sul lato sono ora liberi di giocare e scommettere come al solito in un piatto secondario, che solo loro possono vincere. (Ciò significa che possono esserci due vincitori nella mano: un piatto secondario e un vincitore del piatto principale.)

Giocatori multipli all-in:  quando più giocatori sono all-in, devi fare più piatti laterali. Crea un piatto principale come descritto sopra. Dopo averlo fatto, ripeti il ​​processo con lo stack successivo più piccolo.

Continua a farlo finché tutte le pile non sono state prese in considerazione. Assicurati di tenere traccia di chi è idoneo per quali piatti.

Bilanciamento dei tavoli da poker in un torneo

Se stai conducendo un torneo con due tavoli e il tavolo 1 perde due giocatori mentre il tavolo 2 è ancora pieno, dovrai spostare un giocatore dal tavolo 2 per mantenere i tavoli bilanciati.

Come scegliere chi si muove si fa spostando il giocatore che si trova (o più vicino a) nella stessa posizione rispetto al pulsante. Quindi, se il posto libero è nel cut-off sul tavolo 1, vuoi spostare il giocatore dal cut-off sul tavolo 2.

Ciò impedisce ai giocatori di dover pagare i bui due volte o per niente.

Rompere un tavolo da poker in un torneo

Se perdi abbastanza giocatori per poter unire un tavolo con un altro (o più altri), è il momento di rompere il tavolo. Come scegliere chi siede dove è fatto disegnando per i posti aperti.

Se stai spostando tutti su un tavolo finale, in genere tutti i giocatori, compresi quelli già seduti al tavolo, pescano per il loro posto. Se non hai le carte dei posti, usa semplicemente il mazzo che conta dal più basso al più alto, partendo dalla sinistra del banco.

Un giocatore può incassare metà delle proprie fiches?

Un giocatore in un cash game deve giocare con tutte le sue fiches, o nessuna. Incassare parte del tuo stack (noto anche come andare a sud) è contro le regole ed è considerato un’etichetta molto povera.

Se desideri incassare solo una parte delle tue fiches, devi incassare l’intero stack e attendere il tempo stabilito prima di riprendere il tuo posto.

Questo è noto come riciclaggio. Il tempo di attesa cambia a seconda di dove stai giocando, ma non l’ho mai visto inferiore a 30 minuti (il periodo di riciclo online predefinito).

Un giocatore può acquistare più gettoni da un altro giocatore?

Questa non è mai una buona idea. È essenzialmente lo stesso concetto di andare a sud. Il tavolo perde la quantità di fiches per cui il nuovo giocatore avrebbe acquistato.

Acquista sempre le tue fiches dal rivenditore o dalla casa. In una partita in casa, una persona dovrebbe essere responsabile di tutte le transazioni finanziarie.

Come trattare con una carta in scatola

Se una carta inscatolata (una carta scoperta nello stub) viene incontrata in qualsiasi momento durante una mano, la carta viene rimossa dal mazzo e mostrata a tutti i giocatori. L’affare continua come se nulla fosse andato storto.

Se più carte sono inscatolate, il mazziere continua a rimuovere le carte inscatolate fino a quando non raggiunge una carta a faccia in giù per continuare la distribuzione.

Se lo stub è a corto di carte non inscatolate, la mano viene dichiarata morta e tutte le fiches vengono riportate alle loro pile originali nel modo più accurato possibile.

Come trattare le carte distribuite fuori turno

Se il mazziere brucia e gira la quarta strada mentre un giocatore deve ancora prendere la sua decisione al flop, il gioco viene temporaneamente interrotto. Il mazziere prende la carta del turn e la rimette nello stub, mescolando sufficientemente l’intero stub.

Una volta che il mazzo è stato mescolato e il giocatore ha effettuato la sua ultima azione di flop, la prima carta viene girata nel nuovo turno (c’è già stata una carta bruciata per questa strada).

Cosa fare se una carta viene scoperta durante la negoziazione

Quando si distribuiscono le carte coperte, se la prima o la seconda carta che si distribuisce è scoperta (il valore nominale è stato visto da qualcuno al tavolo), la mano è un errore, il che significa che le carte vengono rimescolate e la distribuzione ricomincia (il pulsante del mazziere rimane lo stesso posto).

Se viene scoperta una carta diversa dalla prima o dalla seconda, il banco continua a distribuire come se nulla fosse andato storto. Quando l’affare finisce, dà la prima carta del mazzo al giocatore con la carta mostrata e riprende la carta scoperta.

Quella carta viene poi girata a faccia in su e mostrata a tutti al tavolo, e messa in cima al mazzo per essere usata come prima carta bruciata.

Se due carte vengono scoperte durante la distribuzione, la mano è considerata un misdeal.

Cosa fare con una carta segnata

Quando noti una singola carta segnata male in gioco, gioca prima la mano normalmente. Quando la mano è completa, dovrai sostituire quella carta segnata con una nuova dello stesso valore, o semplicemente prendere un nuovo mazzo.

Se non hai un nuovo mazzo e sei bloccato con quello che hai, la soluzione migliore è rimuovere la carta dal gioco, assicurandoti che tutti siano consapevoli che la carta non è più in gioco.

È meglio che tutti sappiano che nessuno ha la carta che che tutti sappiano quando qualcuno ha la carta.

Il mazziere offre una mano extra o una mano a un posto senza giocatore

In questo scenario, finché nessuno guarda la mano extra, viene passata come una mano morta e il gioco continua come al solito.

Quanto tempo può aspettare un giocatore prima di scegliere di riacquistare?

Dopo che un giocatore perde tutte le proprie fiches, deve scegliere se riacquistare o meno prima che venga distribuita la mano successiva.

In una partita in casa c’è spazio per l’indulgenza su questo tema, purché il giocatore non lo faccia apposta per ottenere una sorta di vantaggio.

Un singolo chip è considerato un aumento o una chiamata?

Inserendo una chip over-value senza dire nulla, è sempre considerata una chiamata. Ad esempio, se il big blind è di $ 25 e sei il primo ad agire, mettere una fiche da $ 100 senza effettivamente dire “rilancio” è considerato una chiamata.

L’atmosfera più indulgente di una partita in casa significa che il banco in genere chiederà al giocatore cosa voleva effettivamente fare.

Cosa succede se un giocatore perde un blind (cash game)

Un giocatore non può mai entrare in gioco tra i bui, o tra il bottone e i bui (a meno che non comprino il bottone, vedi regola sotto). Questo vale anche quando si sposta un giocatore nei tornei.

Se un giocatore perde il suo buio in un cash game, non gli è permesso di essere distribuito in una mano fino a quando il pulsante non è passato da lui al giocatore alla sua sinistra (è trattato come se non ci fosse nessun giocatore seduto lì). Quando il bottone è passato, devono pubblicare l’importo uguale ai bui che hanno mancato.

Ad esempio, con i bui di $ 1 / $ 2, un giocatore che manca il grande buio (costringendolo quindi a perdere anche il piccolo buio), deve inviare $ 3 per essere distribuito nella mano.

Un palo da piccolo buio è sempre considerato morto, il che significa che va nel piatto e non conta per nessuna azione nella mano, mentre la parte del grande buio del palo è live, il che significa che conta.

Un giocatore con un post live riceve comunque l’opzione di fare check o rilanciare quando è il suo turno di agire nella mano.

Cosa significa acquistare il pulsante?

L’acquisto del pulsante è consentito in alcune località durante un cash game. Ciò significa che quando un giocatore si siede tra lo small blind e il bottone, o sul posto dove sarebbe il bottone successivo, ha la possibilità di pagare sia lo small blind che il big blind al posto dei giocatori con i quali si trova la responsabilità.

Ciò consente al giocatore di giocare sul pulsante, invece di dover aspettare che passi la mano successiva.

Cosa fare se un giocatore perde un blind nei tornei

In un torneo, ogni stack riceve una mano indipendentemente dal fatto che un giocatore sia al posto o meno. Quando l’ultima carta viene distribuita a un giocatore per la mano, le mani senza giocatori vengono messe nel muck.

I giocatori non presenti durante i loro bui hanno i bui appostati per loro dai loro stack, chiamati accecamento.

Cosa succede quando la dimensione dello stack di un giocatore è inferiore al buio

Quando lo stack di un giocatore è inferiore all’importo dello small blind, viene automaticamente considerato all-in nella mano successiva in cui gioca, indipendentemente dalla posizione.

Se lo stack del giocatore è maggiore dello small blind ma minore del big blind, verrà considerato all-in in qualsiasi posizione diversa dallo small blind, supponendo che foldi per la sua opzione.

Quando è all-in, il giocatore può vincere solo l’importo del proprio stack, più lo stesso importo da tutti i chiamanti e i bui. Se la persona ha meno del big blind, può vincere solo la porzione di blind uguale a quella del proprio stack.

Quando rimuovi le fiches più piccole dal gioco nel poker?

Quando i bui aumentano in un torneo, alla fine le fiches di valore inferiore diventeranno obsolete. Una volta che le fiches non sono più necessarie, vengono scheggiate fino alla denominazione successiva.

Innanzitutto, assicurati che le fiches non siano più necessarie (non dimenticare di controllare gli ante nei futuri livelli di buio). Se i bui raddoppiano $ 500 / $ 1.000, non hai bisogno di fiches inferiori a $ 500 sul tavolo.

Cambia il maggior numero possibile di gettoni di valore basso in valori più alti e mantieni il resto. Ad esempio, se hai dieci gettoni da $ 25, riceverai due gettoni da $ 100 e avrai due gettoni da $ 25 rimasti.

Come fai una gara di chip?

Il modo standard per rimuovere le fiches dispari di basso valore è una gara di fiches (è così che si fa in tutti i principali tornei come le  WSOP ).

Per prima cosa il mazziere somma la quantità totale di gettoni dispari sul tavolo per determinare la quantità di gettoni di valore maggiore in palio. Ad esempio, se ci sono 13 fiches da $ 25 sul tavolo, portano quattro fiches da $ 100 per prendere il loro posto.

Il mazziere inizia dal giocatore alla sua sinistra, distribuendogli tante carte quante sono le fiches dispari a faccia in su (se hanno tre fiches da $ 25, ottengono tre carte), fino a quando tutti coloro con fiches da $ 25 hanno una carta per rappresentare ciascuno di loro.

Ogni fiche disponibile viene assegnata ai giocatori con la carta spettacolo di valore più alto, con ogni giocatore che può vincere solo una fiche. In caso di parità di grado, i semi vengono utilizzati per determinare un vincitore.

Arrotondamento:  per risparmiare tempo, alcuni tornei arrotondano tutte le chip rimanenti al valore più alto. Indipendentemente dal fatto che tu abbia una fiche da $ 25 o tre fiche da $ 25, riceverai una fiche da $ 100 al loro posto.

Come vengono classificati i semi nel poker?

Nel poker, la classifica ufficiale dei semi va con il sistema di classifica ufficiale del Bridge, che è alfabetico. Dal peggiore al migliore:

Fiori, quadri, cuori, picche

Come affrontare gli errori di contrattazione a turni

Il turno viene distribuito senza bruciare:  quando il mazziere distribuisce la carta del turno senza bruciare, quella carta viene semplicemente trattata come una carta flash. Il mazziere si assicura che tutti i giocatori vedano la carta prima di girarla a faccia in giù come carta bruciata, distribuendo normalmente il turno reale.

Due carte bruciate distribuite quando si distribuisce il turno:  nel caso in cui un mazziere brucia due carte e ne gira una terza come il turno, quella terza carta viene trattata come una carta lampo e viene rimessa in cima al mazzo come bruciata per il fiume. La seconda carta bruciata viene girata a faccia in su, poiché è la carta del turno valida.

Due carte vengono bruciate e vengono mostrate due carte quando si distribuisce il turno:  Il modo corretto per risolvere questo raro scenario è il seguente. La seconda carta bruciata (quella ufficiale, dovrebbe essere di turno) viene posizionata a faccia in giù in cima al mazzo. La prima carta scoperta (l’aspirante carta river burn) viene trattata come una flash card e girata a faccia in giù.

La seconda carta dello spettacolo è il river ufficiale. Ora viene giocato come si trova invece al turn. Quando l’azione termina nel turno, la prima carta viene girata senza bruciare per il river.

In questo modo, tutte le carte messe in gioco sono le carte originali che sarebbero cadute se non si fosse verificato un errore. Non vengono apportate modifiche ai risultati e viene esposta solo una carta.

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